"The Night Illuminates Night" la mostra di Rafael Y. Heman

2017-01-20 14:22:33

"The Night Illuminates Night" la mostra di Rafael Y. Heman

Il MACRO, Museo d’Arte Contemporanea di Roma, ospita la mostra dell’artista Rafael Y. Herman, “The night Illuminates night”, promossa dal Comune, dalla Sovrintendenza Capitolina e dall’Ambasciata d’Israele in Italia.
L’esposizione sarà visitabile dal 25 gennaio al 26 marzo e rappresenta il lavoro, lungo circa sei anni, in cui il fotografo israeliano ha cercato di fondere la luce e le tenebre per rendere magici e innovativi i suoi scatti.

Rafael Y. Herman ha sempre improntato la sua opera in ambito religioso, ispirandosi agli artisti occidentali che hanno rappresentato la Terra Santa senza però averla mai vista. In particolare in questa mostra ripercorre i passi della sua stessa storia usando la macchina fotografica per scatti notturni, privi di manipolazioni digitali, in cui emerge la luce e la bellezza dei luoghi a lui familiari.

Le opere sono uno spunto di riflessione su ciò che non è visibile ad occhio nudo, su quello che è reale e quello che è solamente percepito, immagini che sono assolutamente originali e fuori dal comune: luci e ombre dalle forme non definite che rendono questi notturni opere imperdibili.

La mostra è aperta dal martedì alla domenica, al costo di € 5 per i residenti e di € 6 per i non residenti

Newsletter