Le vie dello shopping romano

Le vie dello shopping romano
2017-01-23 15:02:54

Le vie dello shopping romano

Le vie dello shopping romano

Roma è una delle capitali mondiali della moda. In Italia seconda forse solo a Milano, questa città è un concentrato di negozi dove poter fare shopping sfrenato. Lusso, abbigliamento low cost, accessori, negozi di sport, ce n’è davvero per tutti i gusti e le esigenze. Un modo diverso per vedere Roma, sicuramente meno impegnativo di un giro culturale o storico, ma comunque molto divertente e soddisfacente.

Passeggiando tra le vie dello shopping romano, troveremo boutique di alta moda con firme importanti e costose, ma anche negozi monomarca suggestivi e invitanti e anche marche internazionali presenti solo in poche città italiane. Insomma, un giro di shopping a Roma sicuramente non deluderà anche le più esigenti shopping addicted. Anche perché il nostro itinerario per negozi si snoda comunque nei luoghi più incantevoli di Roma e, tra un negozio e l’altro, possiamo sempre fermarci ad ammirare le bellezze capitoline.

Ma quali sono le zone più adatte agli acquisti? Sicuramente il centro storico di Roma, quella zona cioè che si nota tra piazza del Popolo e piazza Venezia e che comprende Via del Corso come strada principale e tutte le vie che si diramano attorno ad essa. Ogni traversa è il posto ideale per fare shopping e ci sono un paio di vie in particolare che sono considerate il tempio del lusso romano, in primis via del Babbuino e via delle Carrozze con grandi firme, come Prada, Gucci, Missoni, Ermanno Scervino e così via. Anche su piazza di Spagna si affacciano firme di grande spessore, tra cui Chanel, Sergio Rossi, Moncler, solo per citarne alcune. Sempre in centro una nota particolare va fatta per la Galleria Alberto Sordi, in cui è possibile non solo ammirare bellissime vetrine e negozi di marca, ma anche fermarsi per una piacevole sosta in uno degli eleganti punti ristoro. In ogni caso lo shopping romano non si concentra soltanto al centro. Ad esempio a Roma Est - se ci piace il genere - esiste un centro commerciale enorme che davvero ne ha per tutti i gusti. Da non trascurare nemmeno la zona della stazione Termini, soprattutto per chi magari si ferma a Roma per un cambio di treno. Anche a Termini, come in molte altre stazioni italiane, ci sono diversi negozi adatti a tutte le esigenze. Una menzione la merita anche  via Cola di Rienzo, vicino a San Pietro. Una via davvero interessante per lo shopping romano, a riparo dal caos del centro cittadino.

Newsletter