Alla scoperta di Roma

Alla scoperta di Roma
2015-12-01 10:12:16

Alla scoperta di Roma

Alla scoperta di Roma

Un week end a Roma

Se state pianificando una breve vacanza di due giorni, magari nel week end, per poter andare a visitare Roma vi farà sicuramente comodo seguire il breve ma emozionante itinerario descritto di seguito con il quale potrete, in poco tempo, conoscere le principali ed imperdibili attrazioni della città. Passiamo subito a dare un’occhiata al primo giorno del viaggio.

Primo giorno

Il percorso che consigliamo in questa prima intensa giornata di esplorazione a Roma inizia da Città del Vaticano per concludersi a Piazza di Spagna.

Da visitare

Le attrazioni assolutamente da non perdere in questo percorso sono:

 

  • San Pietro: La basilica di San Pietro in Vaticano è una basilica cattolica della Città del Vaticano, è il simbolo dello Stato del Vaticano al quale fa da coronamento la monumentale piazza San Pietro.

  • Castel Sant’Angelo: Castel Sant'Angelo, detto anche Mausoleo di Adriano, è situato sulla sponda destra del Tevere a poca distanza dal Vaticano, nel rione di Borgo; è collegato allo Stato del Vaticano attraverso il corridoio fortificato del "passetto".

  • Piazza Navona: Piazza Navona è una delle più celebri piazze di Roma, è stata fatta costruire dalla famiglia Pamphili e la sua forma è quella di un antico stadio.

  • Pantheon: Il Pantheon è un edificio risalente alla Roma antica situato nel rione Pigna nel Centro storico, fu costruito per essere un tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future.

  • Piazza di Spagna: Piazza di Spagna, con la scalinata di Trinità dei Monti, è una delle più famose piazze di Roma.

Secondo Giorno

In questa seconda parte dell’itinerario andremo dal Colosseo al Campidoglio.

Da visitare

  • Colosseo: Il Colosseo, 2000 anni di storia e questo monumento rimane sempre il simbolo di Roma per eccellenza.

  • Fori Imperiali: Bellissima area dei Fori imperiali, dall’altro lato della strada è possibile apprezzare Foro Romano, l’antica piazza di Roma.

Campidoglio: Il Campidoglio, detto anche Monte Capitolino, è uno dei sette colli su cui venne fondata Roma.

Newsletter